© 2019 Chiara Serracchiani   Mob. +39 339 1170906 (anche Whatsapp) - chiara.serracchiani@gmail.com

MC Quadro Snc -01915670978 / CD M5UXCR1

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

IL VINO

1/40

I veri intenditori non bevono vino:
degustano segreti.
(Salvador Dalí )

 

Al mondo del vino non ci si avvicina per caso, ma per passione.
Un mondo travolgente, ricco di sfumature, di emozioni. Un luogo dove la materia e lo spirito si incontrano fino a fondersi l’uno con l’altro. Dove sapienza contadina, terra seme e mani sporche, incontrano una visione, una filosofia, un nettare per lo spirito.

Il vino non si produce, si crea.

Dietro un'etichetta e una bottiglia ci sono storie di persone e progetti di impresa, ci sono le vendemmie e l'affinamento, gli enologi che creano nuovi vini, la tenacia di donne e uomini che credono in un progetto e lo portano avanti.
Così nascono tante storie che insieme alle mie immagini, raccontano al meglio il vostro lavoro, dalla vigna alla barrique.

Cosa posso fare per voi? Posso rccontare il vostro progetto. Realizzare reportage corporate delle vostre vendemmie o delle lavorazioni on site nelle vostre vigne o cantine. Fornendovi immagini per presentare al meglio voi, la vostra azienda e i vostri prodotti.

VOI, le persone dietro il vino, con ritratti corporate in interno o nelle vostre cantine e tra le vostre vigne.

Le CANTINE. Ce ne sono di segrete o di storiche, qui il vino trova il suo carattere, io le fotografo in tutta la loro semplicità o sfarzo.

Le VIGNE. Raccontare il paesaggio, dove nasce il vostro vino, fa parte della storia della vostra bottiglia. La vigna è il luogo dove nasce tutto.

Le BOTTIGLIE. Specializzati nella fotografia delle bottiglie attraverso luce e postproduzione riduco al minimo i difetti del vetro e dell'etichetta, senza tralasciare sfumature o dorature e ogni particolarità tipografica che avete scelto per le vostre etichette..Sono specializzata nella fotografia still life delle bottiglie e dei prodotti. Sia in studio su fondi monocolori complete di scontorno, sia ambientati presso la vostra azienda o in ogni luogo che possa rappresentare che che volete esprimere con il vostro vino.

Le VENDEMMIE. Dietro ogni vino ci sono mani callose e fatica. E' nella vendemmia che l'uomo incontra il succo dell'uva  e scrive la storia di una bottiglia.

La TECNOLOGIA. Una volta bastava spremere il mosto con i piedi, oggi per i migliori prodotti occorrono strumenti sofisticati, non tutti lo sanno.

E posso aiutarvi anche per la grafica, per meglio valorizzare le vostre etichette, brochure e schede prodotto.

Da più di dieci anni ho scelto di lavorare  in Maremma, perchè credo anche io in questo territorio.