© 2019 Chiara Serracchiani   Mob. +39 339 1170906 (anche Whatsapp) - chiara.serracchiani@gmail.com

MC Quadro Snc -01915670978 / CD M5UXCR1

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

I PROFESSIONISTI

1/27

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia
(Seth Godin)

La visione che sta dietro la vostra professione, è il centro, il cuore della vostra idea imprenditoriale.
Ed è quella visione che deve emergere dalle fotografie.
Ciò che vi rende unici, i valori che sono alla base del vostro progetto, sono quegli stessi valori in cui sempre più spesso il cliente desidera riconoscersi, ancor prima di valutare la bontà del prodotto o del servizio che gli state offrendo.

Le persone, sempre di più, acquistano storie, emozioni, relazioni, identificazioni, speranze, persone. E sempre meno, oggetti.

Quando penso a una visione dietro un professionista penso a una frase pronunciata da Vittorio Merloni: “Non c’è successo in un’iniziativa imprenditoriale senza progresso nel sociale. “

Ognuno ne ha una, non può non averla oggi se vuole realmente riuscire nella sua impresa.

E io desidero conoscere la tua.


Davanti a una tazza di the, nel tuo ufficio, durante una passeggiata o girando nella tua azienda.
Perché è la visione, il tratto distintivo del tuo essere imprenditore. Quello che ti distingue da altri mille imprenditori che offrono il tuo stesso servizio o il tuo stesso prodotto.
E da quella visione, scaturiscono le particolarità anche di ciò che offri.

Per raccontare tutto questo, ci sono due modi., che per avere la massima efficacia dovrebbero realizzarsi entrambi:

- Il REPORTAGE DELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE E/O PRODUTTIVA
Che tu sia un produttore di vini, un barber o una blogger, questo reportage fotografico ti permette di raccontare il tuo mondo, il tuo modo di lavorare, esaltando le caratteristiche che ti contraddistinguono, gli strumenti che utilizzi, il tuo rapporto con la clientela, la cura degli ambienti, la perizia dell’artigiano, la parte creativa e artistica del tuo lavoro.
Dopo aver organizzato tutto nei minimi dettagli, passerò una giornata o qualche ora con te e scatterò fotografie tenendo sempre a mente tutto quello che ci siamo detti nel nostro incontro per far si che dalle immagini venga fuori chiaramente la tua storia, la tua visione, il tuo valore aggiunto.
Avendo molto tempo a disposizione, oltre fotografie più ricercate, è possibile ottenere anche un archivio di fotografie spontanee e naturali più adatte alla comunicazione quotidiana sui social network.

- Il RITRATTO (OWNER & TEAM)
Un servizio fotografico che completa senza ombra di dubbio il reportage dell’attività produttiva appena descritto. Ma può essere previsto anche come servizio unico.
Non si tratta necessariamente di fotografie posate. Mi è capitato spesso, ad esempio nella fotografia di vino, di ritrarre produttori a passeggio nelle proprie vigne, o enologi in cantina intenti a degustare e scegliere le combinazioni per i nuovi vini da produrre.
Pochi scatti che racchiudono tutti gli elementi importanti della tua storia. Che raccontino te e comunichino emozioni distintive, siano esse la rassicurazione, l’allegria, la passione, la concentrazione.