© 2019 Chiara Serracchiani   Mob. +39 339 1170906 (anche Whatsapp) - chiara.serracchiani@gmail.com

MC Quadro Snc -01915670978 / CD M5UXCR1

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

LA GRAVIDANZA

1/34

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.

(Banana Yoshimoto)

La gravidanza è un mistero profondo, mistico, che merita di essere raccontato.

Non c’è regalo più bello che potete fare a voi stesse, se non lasciare una traccia indelebile di tutto quello che state vivendo in questo periodo non sempre facile ma pur sempre magico e irripetibile.


Le fotografie fanno proprio questo. Raccontano di una bellezza nuova, di una nuova luce dello sguardo.

Sono voce al vostro modo silenzioso di essere, che è cosi difficile a volte comunicare anche alle persone a voi più vicine.

Il mio desiderio è quello di svelare le vostre emozioni, di raccontarle con eleganza e rispetto, di lasciare traccia non solo di un corpo, di una pancia che cresce, ma anche quella di una donna che cambia, di una madre che viene alla luce.

Per questo propongo due tipi di servizi fotografici:

- IL RACCONTO DELLA GRAVIDANZA dal 5° al 9° mese con un incontro fotografico al mese.
  Gli sguardi allo specchio, la pancia che cresce, le carezze, i momenti di solitudine che passate in sintonia totale con la nuova vita che cresce dentro di voi, le lacrime per un futuro nuovo di cui non si conosce nulla, le passeggiate nella natura. Ma anche la gioia condivisa con la famiglia, la dolcezza del proprio compagno, la curiosità di figli già presenti, i vostri gesti di rassicurazione nei loro confronti. La vostra vita durante la gravidanza.
E’ un progetto, e come ogni progetto va studiato insieme prevedendo gli incontri e le situazioni che vorrete raccontare. Perché tutto sia spontaneo, ma perfetto.
Le session si svolgono a casa, all’aria aperta, nei luoghi più importanti del vostro mondo.
All’ 8° mese è previsto l’incontro dedicato a voi e al vostro corpo. Può svolgersi in interno, soprattutto nel periodo invernale, o in esterno magari su una spiaggia o in un bosco.

- LA SESSION DI GRAVIDANZA che si svolge intorno all’8° mese e può essere suddiviso in una parte dedicata solo a voi e una parte in cui è prevista la partecipazione di tutta la famiglia. Anche qui, le session posso svolgersi sia in interno che all’aria aperta.

Il mio obiettivo non è scattare fotografie ma raccontare voi, attraverso la mia sensibilità e la mia fotografia. E il vostro obiettivo non sarà stare in posa davanti all’obiettivo, ma vivere la vostra vita e nello stesso provare quell’esperienza bellissima che è il servizio fotografico.