© 2019 Chiara Serracchiani   Mob. +39 339 1170906 (anche Whatsapp) - chiara.serracchiani@gmail.com

MC Quadro Snc -01915670978 / CD M5UXCR1

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

FOOD&BEVERAGE

1/22

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.
(Oscar Wilde)

Raccontare il cibo vuol dire raccontare lo chef. Così come raccontare un cocktail vuol dire raccontare il barman che l’ha creato.
Più il professionista mette la sua personalità in ciò che crea, più possiede una visione dietro un piatto o un cocktail, più il mio lavoro diventa di interpretazione più che di creatività.

Non devo trovare il modo di raccontare un piatto, devo trovare il modo di tradurre attraverso la fotografia il racconto che ascolto da chi quel piatto lo ha realizzato.

Adoro lavorare con i grandi professionisti, perché mi nutrono di storie. E le storie sono il cibo per eccellenza dell’animo umano.

Eseguo le fotografie presso le vostre cucine e i ristoranti o i locali in cui lavorate, dove posso creare un set fotografico still life con luci e fondali. La velocità nella fotografia food è fondamentale. Le temperature sono parte integrante della riuscita anche estetica di molti piatti.

Oltre le fotografie still life in senso stretto, propongo fotografie di prodotto ambientate con ingredienti o dettagli particolari da studiare insieme.

Un servizio fotografico che propongo è quello relativo ai ristoranti e bistrot. Un reportage, studiato in anticipo e nel dettaglio, che racconti fotograficamente l’esperienza che il cliente può vivere nel vostro locale, con una parte dedicata alla preparazione dei piatti in cucina e dei cocktail.

Spesso questo servizio si affianca al Servizio Fotografico di Interni per ristoranti o alberghi.